14 Giugno 2018

Rinviati i laboratori Innovation Way “PROMETEA – PROmozione della Multifunzionalità DElseTtore Agro-turistico”

Sono stati rimandati all’1 e 2 ottobre 2018 i laboratori Innovation Way per “PROMETEA – PROmozione della Multifunzionalità DElseTtore Agro-turistico”, il progetto per cui la Regione Toscana è beneficiaria di un contributo nell’ambito del P.C. Italia Francia Marittimo 2014 – 2020 come soggetto capofila e che prevede lo sviluppo di diverse tematiche, previsti inizialmente per i prossimi 19 e 20 giugno.
Già effettuati i primi due incontri il 4 e 5 giugno scorso in Garfagnana, quelli previsti in Lunigiana verranno invece posticipati per permettere a tutti gli interessati di partecipare, vista la difficoltà provocata dall’inizio della bella stagione che rende produttori e imprenditori impegnati con le proprie attività.
Sono quindi solo rimandati al 1 e 2 ottobre 2018 gli appuntamenti pontremolesi, che saranno indirizzati in particolar modo a proprietari e figure chiave di aziende agrituristiche già costituite che avvertono la necessità di far evolvere il proprio modo di fare impresa e di definire nuove opportunità di crescita commerciale.
I laboratori, che si terranno all’interno delle Stanze del Teatro della Rosa e si protrarranno per due intere giornate, saranno gestiti da Quinn – Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione, un organismo con esperienza ventennale di supporto all’innovazione delle imprese, e dalla Regione Toscana.
Le iscrizioni potranno effettuarsi seguendo le istruzioni contenute nell’Avviso di Manifestazione di Interesse pubblicato nella Sezione “Avvisi pubblici – Avvisi pubblici della Regione Toscana. In ogni modo per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cooperazionerurale@regione.toscana.it o segreteria@consorzioquinn.it.