11 Ottobre 2019

PhotowalkTourday. Pontremoli 19 e 20 Ottobre 2019

La fotografia come mezzo per interpretare, determinare, comprendere e mostrare. In una società in cui il culto dell’immagine nuda e cruda è divenuto il modo attraverso cui rivelare il proprio modo di vedere e interpretare il mondo, risulta oramai fondamentale porsi un obiettivo, nel senso letterale del termine, ed individuare il punto di vista più giusto per filtrare quello che la realtà pone davanti ai nostri occhi.

In tutto questo si inserisce il PhotowalkTourday.

Torna il food tour più importante d’Italia nel fine settimana del 19 e 20 ottobre e con lui non può mancare all’appello il contest fotografico più gustoso e divertente che mai. Ormai giunto alla quarta edizione, il Photowalk si pone gli obiettivi che lo hanno visto nascere e crescere negli anni e che si accompagnano a quello che il Tourday rappresenta ormai per Pontremoli e per tutto il territorio: gusto, divertimento, libertà, cultura, tradizione e chi più ne ha più ne metta.

Due giorni in cui la Città di Pontremoli respira un’atmosfera davvero unica, in cui i turisti, ma non solo, possono andare alla scoperta dei sapori che hanno fatto la tradizione di questo luogo magico, dei locali che ne hanno scritto la storia, dei luoghi che lo rendono speciale e magico. In questi due giorni quindi, il Comune di Pontremoli e l’Associazione Culturale Lunicafoto hanno voluto accompagnare gli organizzatori di Tourday, l’Associazione di Turismo Responsabile “Farfalle in cammino”, aggiungendo alla già ricca e completa offerta uno stimolo in più a tutti i partecipanti.

Il contest PhotowalkTourday infatti, ha proprio lo scopo di fornire un ulteriore stimolo all’evento. Raccontare il proprio Tourday attraverso scatti, immagini, selfie o panoramiche. Ogni foto dovrà ricalcare lo spirito della due giorni tutta pontremolese, immortalando non solo i piatti, i locali o i siti storici, ma anche e soprattutto l’atmosfera con cui si sta vivendo questa esperienza sensoriale unica ed originale.

Il regolamento per la prossima due giorni, sarà reperibile al più presto sulla pagina Fb dell’evento, “Photowalk Pontremoli” e le regole saranno pressoché le stesse, con qualche novità: invio delle fotografie tramite Facebook o instagram con hashtag #photowalktourday. E, per andare a comprendere tutti coloro che non abbiano a disposizione un social, un indirizzo mail a cui inviare i propri scatti. I premi, come al solito, saranno tutti a base di “Tourday” e dei suoi sapori.

E a proposito di premi… è in programma per domenica 20 ottobre alle 15.30 la premiazione della Carnival Edition 2019 di Tourday, nei pressi dello stand posto in piazza della Repubblica. I vincitori infatti, stretto riserbo sulla classifica, si troveranno sotto l’imponente e vigile sguardo del Campanone, per conoscere i riconoscimenti che si saranno aggiudicati.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero molta. Non resta che darsi pazienza e attendere ancora qualche giorno. Tourday sta per tornare ad allietare spirito e papille gustative. Teniamoci pronti!

Ufficio stampa

 

Condividi