Centrale Unica di Committenza

Home/UFFICI COMUNALI/Centrale Unica di Committenza
Centrale Unica di Committenza 2017-04-23T16:39:01+00:00

Centrale Unica di Committenza convenzionata tra i Comuni di Pontremoli e Zeri

L’articolo 33 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”, così come sostituito dall’art.9, comma 1, lettera d) della legge 89 del 2014 stabilisce che “i Comuni non capoluogo di Provincia procedono all’acquisizione di lavori, beni e servizi nell’ambito delle unioni di comuni di cui all’art. 32 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, ove esistenti, ovvero costituendo un apposito accordo consortile tra i comuni medesimi e avvalendosi dei competenti uffici, anche delle Province”.

Il Comune di Pontremoli ed il Comune di Zeri, attesa la sostanziale omogeneità delle problematiche da affrontare, con le deliberazioni consiliari n. 62 del 27.12.2014 e n. 38 del 30.11.2015, hanno stabilito la costituzione di una CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA.

In data 01.12.2015 è stata sottoscritta la convenzione regolante i rapporti tra i due Enti.

Responsabile della Centrale Unica di Committenza tra il Comune di Pontremoli (Capofila) ed il Comune di  Zeri è il Responsabile del 3° Servizio del Comune di Pontremoli “Assetto del Territorio, Appalti, Ambiente, Trasporti, Protezione Civile, Urbanistica, Edilizia Privata”, Ing. Roberto Bertolini.

Contatti

Comune di Pontremoli

Comune di Zeri