11 Luglio 2017

“ROCK SONG IS A LOVE SONG”: IL CONCERTO DI FARMINDUSTRIA ALL’OMBRA DEL CAMPANONE

La splendida cornice del centro storico di Pontremoli si prepara ad accogliere la musica e l’energia della “JCBand” per il concerto “Rock song is a love song”. Un evento tra i più attesi dal comune all’ombra del Campanone, in programma venerdì 14 Luglio alle ore 21.30 proprio in Piazza della Repubblica, nel cuore di Pontremoli.
Organizzata da “Farmindustria”, Associazione delle imprese del farmaco e aderente a Confindustria, la serata avrà risvolti tra i più nobili. L’intento infatti, sarà quello di raccogliere fondi per “Associazione Lunigianese Disabili”. E “JCBand” non è di certo nuova a questi eventi. Dal 2008 infatti, anno in cui la band comincia ad esibirsi, sono più di novanta i concerti tenuti a scopo benefico in Italia e all’estero. Ma questa non è la sola caratteristica che contraddistingue il gruppo, che è interamente composto da dipendenti “Janssen Italia” e guidato dalpresidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, frontman, voce e chitarra.
Una vera e propria “macchina per la beneficenza”, che venerdì prossimo approderà a Pontremoli con energia rock. A esibirsi sul palco, oltre a Massimo Scaccabarozzi ci saranno i musicisti e colleghi Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà alla chitarra elettrica, Francesco Mondino alla chitarra elettrica, Antonio Campo alla batteria, Antonello Caravano alle tastiere. Saranno loro a intrattenere tutti coloro che avranno il piacere di ascoltarli in uno dei salotti più belli della Lunigiana. Canzoni rock arricchite dall’energia che da sempre li contraddistingue e dalla gioia che loro stessi trasmettono nell’aiutare chi è meno fortunato di loro.
A fare da sfondo al tutto, la 65° edizione del premio Bancarella, che si svolgerà proprio in questo fine settimana.
Tre giornate ricche di cultura e prestigio per il Comune di Pontremoli, che come sempre si riveste di importanti sfumature dai tratti nobili e culturali.
Una causa importante, protagonisti d’eccezione, una cornice di grande valore. Gli ingredienti per una serata di successo ci sono tutti. Non resta che assaporarli uno ad uno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 06.67580258 o scrivere a concerto14luglio@farmindustria.it.

Farmindustria – Associazione delle imprese del Farmaco è stata fondata nel maggio del 1978. Aderente a Confindustria conta circa duecento aziende associate tra le imprese operanti in Italia, sia nazionali sia a capitale estero.

Con 64.000 dipendenti altamente qualificati, di cui circa la metà donne (44%), il settore gioca un ruolo di primo piano nello scenario farmaceutico internazionale. La produzione realizzata nelle oltre 180 fabbriche presenti sul territorioè di 30 miliardi di euro, con una quota di esportazioni che costituisce il 71%. Con 6.200 ricercatori e investimenti pari a 2,7 miliardi di euro all’anno (1,2 in produzione e 1,5 in Ricerca e Sviluppo), l’Italia rafforza l’impegno nella ricerca farmaceutica, come dimostra la specializzazione nel farmaco biotech, nelle terapie avanzate, nei farmaci orfani, negli emoderivati, nei vaccini e negli studi clinici, sempre più in network con centri di eccellenza pubblici e privati, università, PMI innovative, start-up, charity ed enti no-profit.