15 Marzo 2018

Rinviato l’appuntamento di questo fine settimana al Castello del Piagnaro di “B4B…Manipolando il Gusto”

La primavera tarda ad arrivare a Pontremoli e le previsioni del fine settimana non fanno ben sperare per quello che riguarda il programma del terzo fine settimana di “B4B – Beauty for Beauty … Manipolando il gusto”.
Per questo il Sindaco Lucia Baracchini ha deciso di rimandare il tutto a tempi più consoni, sperando che il mese di aprile ci regali giornate di sole in cui, in una location di particolare suggestione, ci si possa divertire ed imparare a mettersi in gioco.
Nessuna cancellazione quindi, ma solo un rimando a tempi più proficui che permettano anche a persone di comuni e regioni limitrofe, di potersi godere una giornata, di sole, tra storia, arte, cultura e tipicità.
Si dovrà quindi attendere per poterapprendere dalle mani esperte dello Chef Rolando Paganini come preparare un’ottima torta d’erbi, o dalla Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana sul come gustare un ottimo e delicato vino bianco o ancora dalla manualità del professor Niccolò Ravera che, per i più piccoli, ha in serbo un corso su come mettere le mani in pasta…..
Insomma, il Castello del Piagnaro per questo fine settimana dovrà rinunciare ad essere “invaso” da profumi, sapori, colori e confronti, sperando che da qui a qualche settimana la dolce primavera arrivi anche all’ombra del Campanone.
Ad oggi è confermato invece il fine settimana del 24 e 25 marzo, quando il maestro dell’intaglio su frutta e verdura Mario Caciagli intratterrà tutti i presenti in due coinvolgenti laboratori. Il primo, sabato 24 alle ore 15 e domenica alla medesima ora. La prenotazione, obbligatoria,è daessere effettuata entro venerdì 23 marzo. Il contributo previsto ammonta a 25 euro e comprende tutto il necessario ela strumentazione necessaria all’attività.
B4B non molla, e continua nel suo intento di dare vita, contenuti e competenze all’interno delle sicure mura del Castello.
Prepariamoci intanto al mese di aprile, confidando nell’arrivo della bella stagione e di tanti volenterosi partecipanti che tra le Stele scopriranno un qualcosa in più del Comune di Pontremoli.