Raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma

//Raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma

A seguito del devastante terremoto che ha causato morti e distruzioni in diversi comuni delle province di Rieti e di Ascoli Piceno lo scorso 24 Agosto, il Comune di Pontremoli ha promosso la creazione di una rete di solidarietà per attivare iniziative di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite. Grazie alla preziosa disponibilità e volontà collaborativa di Associazioni, di privati ed esercizi pubblici presenti sul territorio si promuovono le iniziative sotto elencate:

• per le giornate di Sabato 27 Agosto e Mercoledì 31 Agosto p.v. una raccolta fondi dalle ore 8,00 alle ore 13,00 presso due gazebi che verranno localizzati in Piazza della Repubblica e in piazza San Francesco;
  • Sabato 27 e domenica 28 p.v. i ristoranti/pizzerie Il Girasole, Country, Bussè, San Giorgio, San Francesco e Il lupo serviranno come primo piatto una pasta all’amatriciana e devolveranno 1€ (oltre ad 1 € donato dal cliente) per le popolazioni terremotate;
  • il Gruppo Sportivo Ricreativo Mignegno donerà 1€ su ogni primo piatto che verrà somministrato Giovedì 1 Settembre in occasione della Festa di S.Terenziano;
  • la Società “Pontremolese 1919” elargirà parte del ricavato della festa enogastronomica prevista questo fine settimana in piazza dei Macelli a questo progetto.

I fondi raccolti verranno depositati momentaneamente nel conto della Protezione Civile di Pontremoli per essere poi investiti in un progetto specifico identificato con tutti gli aderenti all’iniziativa.

La popolazione verrà messa a conoscenza della somma raccolta al termine delle diverse giornate e, comunque, al termine dell’iniziativa.

Si comunica inoltre che alcune Associazioni facenti parte di organizzazioni a livello nazionale attueranno iniziative di raccolta fondi da inviare al proprio direttivo nazionale:

• il Gruppo Alpini di Pontremoli organizzerà per le giornate di Sabato 27 Agosto e Mercoledì 31 Agosto p.v dalle ore 8,00 alle ore 13,00 una propria raccolta con due gazebi uno in piazza Italia ed uno davanti al CONAD di via Oderzo ;
  • l’Associazione Turistica Pro Loco di Pontremoli in piazza Duomo presso il Punto Informazioni Turistiche.

E’ inoltre in programma l’organizzazione di un concerto, oltre ad altre iniziative che verranno pubblicizzate non appena definite.

Sia le iniziative che i partecipanti potranno subire modifiche, avendo scelto di iniziare immediatamente la raccolta pur non avendo ancora avuto la possibilità di coinvolgere tutto il territorio.

Non appena definito l’elenco delle Associazioni, dei privati ed esercizi commerciali aderenti al progetto, ne verranno resi noti i nominativi.

L’Ufficio stampa del Comune di Pontremoli

2017-05-17T18:51:50+00:00 26 agosto 2016|