20 Ottobre 2017

“Motocavalcata” Domenica 22 Ottobre 2017

I motori sono già caldi per la “Moto Cavalcata” organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Motoclub Pontremoli” in programma domenica 22 ottobre alle ore 9. Una vera e propria manifestazione turistica per moto da Enduro con partenza ed arrivo nel Comune di Pontremoli sconfinando, ma solo per alcuni tratti, nei vicini Comuni di Zeri e Filattiera.
Un’uscita non competitiva, con lo scopo di permettere a tutti i partecipanti di poter godere delle bellezze del territorio, attrattivo anche da questo punto di vista.
La manifestazione sarà aperta a tutti coloro che sono in possesso di una moto da Enduro regolamentare, tesserati alla Federazione Italiana Motociclisti e non. Ma non solo due ruote. Alla “Moto Cavalcata” infatti, possono partecipare anche i quad, che però effettueranno un percorso differente rispetto alle moto, ma consistente sempre in 100 Km. Due i tipi di percorso per i motociclisti: quello hard, più complesso e quello soft. Ognuno, in base alle proprie capacità, può decidere quale dei due percorrere.
La partenza è prevista alle ore 9 dall’Area Ex Terni, a Pontremoli. A metà della competizione poi, punto ristoro, sempre all’interno dell’Area Ex Terni, a base di prodotti tipici locali. L’arrivo dei primi motociclisti poi è previsto intorno alle 12, mentre dalle 13, ogni partecipante potrà concludere questa ricca mattinata con un pranzo organizzato al Ristorante Country Club di Pontremoli. Il tutto, già compreso nella quota d’iscrizione.
Il ricavato della Motocavalcata sarà devoluto dalla società per acquistare un defibrillatore che verrà donato al Comune di Pontremoli e il restante andrà al reparto di oncologia per acquistare due poltrone per la stanza in cui si effettuano le terapie.
Una mattinata dai contorni sportivi e della bellezza del territorio, che potrà così essere scoperto e vissuto in modo non convenzionale e appassionante.