Lo Spezia Calcio in visita al Castello del Piagnaro

//Lo Spezia Calcio in visita al Castello del Piagnaro

Si è concluso da pochi giorni il ritiro della squadra militante in Serie B, che ha scelto proprio Pontremoli come sede della loro professionistica preparazione.
Un periodo che li ha visti vivere appieno i ritmi del Comune all’ombra del Campanone, trovando anche il tempo, nelle ore libere da allenamenti e appuntamenti vari, di andare a visitare il territorio.
Primi tra tutti il Castello del Piagnaro e il Museo delle Statue Stele.
Una serata unica che ha visto Staff e giocatori entusiasti della location scelta per ospitare la cena, adatta per trascorrere qualche ora godendo della brezza estiva che dalla sommità del borgo di Pontremoli si respira.
Insieme hanno fatto visita al Museo delle Statue Stele, rimanendo affascinati dall’atmosfera e dalla magia che il Popolo di Pietra emana. Hanno potuto visionare le varie aree del Castello e ammirato il panorama che dalle varie Torri si può godere.
A fare gli onori di casa il Sindaco Lucia Baracchini, che non è voluta mancare alla serata e ha dato il benvenuto all’interno della fortezza pontremolese, al Team.
Nei giorni seguenti poi i giovani calciatori hanno potuto vivere un’esperienza davvero unica andando in escursione agli Stretti di Giaredo. Le acque gelide non hanno fermato gli sportivi, che sono rimasti incantati dalla bellezza dei canyon, in questo periodo molto frequentati viste anche le altissime temperature che si stanno registrando.
E poi il Teatro la Rosa, che li ha visti protagonisti di una serata al termine del ritiro.
Non solo quindi un periodo di preparazione atletica, ma una vera e propria esperienza, che li ha messi a contatto con le bellezze di Pontremoli, da quelle artistiche e storiche, fino alle naturalistiche. Un benvenuto con i fiocchi che la cittadina lunigianese ha voluto riservare alla Squadra, mettendole a disposizione le sue eccellenze e punti di forza.
Fattori tutti apprezzati dai calciatori, che in occasione dell’inaugurazione del Sussidiario dello Stadio Lunezia alla quale lo Spezia Calcio ha fatto da “madrina”, hanno voluto sottolineare, ringraziando Pontremoli per il grande servizio messo a disposizione.

2017-08-02T12:08:57+00:00 2 agosto 2017|