27 Agosto 2018

Lavori cavalcavia ferroviario Pontremoli

Sono cominciati il 21 agosto scorso i lavori che stanno riguardando il cavalcavia ferroviario che conduce all’Ostello San Lorenzo Martire e alle frazioni a monte della struttura: Castangiola, Arzengio, Ceretoli e Costa Santa Cristina. Un intervento volto alla sicurezza della struttura e alla conseguente ricaduta positiva nella fruizione dell’infrastruttura da parte dei cittadini, turisti e pellegrini.

Il tutto si protrarrà, secondo il cronoprogramma condiviso, sino al prossimo 21 settembre, ma sarà intervallato da alcuni momenti in cui sarà consentito il transito a piedi, in considerazione di precedenti impegni assunti. I lavori si susseguiranno a ritmo serrato proprio per permettere la ripresa, il più presto possibile, della quotidianità. Già aperto un passaggio pedonale in corrispondenza della ex Cartiera in prossimità del quartiere di Porta Parma, attraverso il quale è possibile raggiungere il lato opposto al passaggio della ferrovia, percorso particolarmente agevole per raggiungere la struttura dell’Ostello San Lorenzo Martire, ex Convento Cappuccini.

Dal 3 di settembre e sino al termine dei lavori, inoltre, sarà consentito il passaggio per trenta minuti al giorno al mattino ed alla sera, in corrispondenza del cantiere. Nelle giornate del 5 e 6 settembre invece, il cantiere si fermerà per mezza giornata.

Per raggiungere le abitazioni è possibile percorrere la strada alternativa in località Monte Galletto salendo in corrispondenza della S.S. Annunziata, mentre per quello che riguarda i mezzi pesanti il percorso individuato attraversa il paese di Caprio e Dobbiana, nel Comune di Filattiera.

I pellegrini in transito lungo la Via Francigena per ricevere informazioni potranno rivolgersi a:

Punto Informazioni Turistiche sito in piazza Duomo al numero 0187.832000

Segreteria del Sindaco al numero 0187.4601235

Ospitale San Lorenzo Martire (Ex Convento Padri Cappuccini) 0187.830395

Castello del Piagnaro al numero 0187.831439

In caso di necessità contattare la Polizia Municipale del Comune di Pontremoli:cell. pattuglia 335.6148615

 

Ufficio stampa

 

Condividi