15 Ottobre 2018

Integrazione Ministero per lavori loc. Vallingasca Pontremoli

Buone notizie per il Comune di Pontremoli, per il quale il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato nei giorni scorsi una proposta integrativa per un intervento di grande importanza per l’anno 2018.
In riferimento al programma di investimenti infatti, per quello che riguarda “Lavori urgenti in materia di dissesto idrogeologico, di difesa e messa in sicurezza di beni pubblici, di completamento di opere in corso di esecuzione nonché di miglioramento infrastrutturale”, il Ministero ha deciso di approvare la proposta integrativa del Comune per un intervento inerente il consolidamento della strada danneggiata da un movimento franoso in località Vallingasca.
Il finanziamento stanziato è dell’importo di ben 330mila euro.
«Sono contenta che il Ministero abbia convenuto con noi circa l’importanza di questo intervento, trovando le risorse necessarie per finanziarlo – ha commentato il Sindaco Lucia Baracchini -. L’amministrazione cerca di attivare tutti i canali possibili per tamponare le gravi criticità idrogeologiche che riguardano il nostro fragile territorio. Ciò non è sempre facile, ma in questo caso per fortuna è stato possibile, consentendoci di avviare il percorso per eliminare lo stato di emergenzialità, dovuto all’apertura parziale della sede stradale, di una strategica arteria di collegamento Comunale».