31 Agosto 2017

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA DI LOREDANO LEONARDI

India, Nepal, Africa, Isole di Capoverde. Attimi,momenti, quotidianità di questi luoghi lontani immortalati nella mostra “Immagini”, ad opera del fotoreporter Loredano Leonardi, che dal prossimo 2 Settembre sarà ospitata all’interno delle Sale antistanti la Sala dei Sindaci del Comune di Pontremoli. Parmigiano di nascita Leonardi giunge a Pontremoli dopo numerose esposizioni ospitate in tutta Parma e provincia, attirando consensi e numerosi riconoscimenti tra esperti del settore. La mostra “Immagini” costituirà un vero e proprio viaggio all’interno di luoghi lontani, differenti modi di vivere che il fotoreporter ha sapientemente documentato, riportando così una parte di mondo tra le sue “Immagini”. Amico di Ambrogio Fogar, navigatore ed esploratore, ha collaborato anche per la sua rivista “Jonathan” ed è socio della Galleria d’Arte Sant’Andrea di Parma.
Più che un lavoro una passione per Loredano Leonardi, che ben presto manifesta questo suo coinvolgimento emotivo e personale per i viaggi e la fotografia. Per questo comincia a girare il mondo, accompagnato dalla sua fedele Canon: Brasile, Perù. India, Nepal, Thailandia, Hong Kong, Bali, Seichelles, Capo verde e numerosi paesi africani, che trovano spazio tra le sue fotografie, senza però dimenticare i luoghi a lui vicino. Sono numerose infatti, anche le sue immagini sulla Lunigiana, in coinvolgenti contrasti dai forti tratti emotivi.

La mostra “Immagini” verrà inaugurata sabato 2 Settembre alle ore 17 all’interno delle Sale antistanti la Sala dei Sindaci, nel Palazzo Comunale di piazza della Repubblica, a Pontremoli, e sarà visitabile fino al 10 Settembre dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.