//Inaugurazione campo sussidiario in sintetico dello Stadio Lunezia di Pontremoli, Giovedì 27 Luglio alle ore 12.00

Pontremoli si prepara a dare il benvenuto al nuovo campo sintetico annesso allo Stadio Lunezia. Un progetto fortemente perseguito dall’amministrazione guidata dal Sindaco Lucia Baracchini, che oggi quindi accoglie con gioia questa grande opportunità e risorsa per gli sportivi di tutta la Lunigiana. Diversi i lavori finanziati in quell’area, ma in questi giorni l’attenzione è tutta sul Sussidiario del Lunezia, rivestito di un manto sintetico nuovo di zecca omologato per campionati fino alla prima categoria. Una vera e propria chicca, che il Comune di Pontremoli non vede l’ora di presentare al pubblico. E quale occasione migliore se non in questo periodo, quando lo Spezia Calcio ha scelto Pontremoli per il proprio ritiro estivo?

Per questo, Giovedì 27 Luglio alle ore 12.00, è prevista l’inaugurazione del nuovo Sussidiario. La soddisfazione e l’orgoglio sono ampie, ed avere una grande squadra sul territorio è un valore aggiunto al taglio del nastro. Un evento al quale saranno presenti anche il Sottosegretario Cosimo Maria Ferri e l’attore/regista Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato capitano della grande Inter e della Nazionale Giacinto Facchetti.

Un unico mutuo contratto dal Comune di Pontremoli con Credito Sportivo, per un ammontare di 450mila euro, consentirà oltre agli interventi sul terreno del Sussidiario, anche la realizzazione di una piccola tribuna, dell’illuminazione e di lavori sulla pista d’atletica dello Stadio Lunezia.

«Grande orgoglio e soddisfazione per aver terminato questo progetto che vede nei tanti sportivi e amanti dello sport i beneficiari di tanto impegno, ma non solo! – ha commentato il Sindaco Lucia Baracchini – La realizzazione del nuovo campo e’ un ulteriore contributo all’allestimento di una area sportiva sempre più allettante e sempre più attrezzata! L’augurio e’ che gli sportivi apprezzino lo sforzo e ci aiutino a tutelarne l’uso corretto!».

L’Ufficio Stampa del Comune di Pontremoli

2017-07-27T15:54:18+00:00 26 luglio 2017|