8 Marzo 2018

Il fine settimana per famiglie al Castello del Piagnaro di Pontremoli: Sabato 10 e Domenica 11 marzo 2018

Il maltempo questa volta non fermerà “B4B – Beauty for Beauty”, che si appresta a divenire appuntamento fisso del fine settimana pontremolese nella splendida cornice del Castello del Piagnaro. Il ghiaccio e la neve non hanno permesso lo svolgersi del primo week end tra le mura della Fortezza simbolo del territorio, ma questa volta ci siamo, e “B4B” sta finalmente per cominciare.
“Mamma e papà al Castello con i loro piccini … “: due giornate dedicate ai più piccoli e alla famiglia, in cui stare insieme, giocare, mettersi alla prova e divertirsi tra un indovinello, una caccia al tesoro e una coinvolgente lettura. Ad organizzare il secondo fine settimana di “B4B” la Biblioteca Cimati di Pontremoli e il Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”, da sempre protagonisti nell’intrattenimento delle fasce più giovani del territorio e oltre.
Si parte sabato 10 marzo alle ore 15 con i laboratori di lettura per bambini gestiti da Maurizio Fiori, che da anni coordina e organizza attività ricreative e laboratori per i più piccoli. Il contributo richiesto ammonta a 5 euro e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 9 marzo.
Domenica invece, il magico mondo di un accattivante maghetto attende mamme, papà e bambini, che verranno coinvolti in un divertente e stimolante gioco che li metterà alla prova tutti insieme e che li porterà a conoscere più da vicino le bellezze del Castello del Piagnaro. L’orario di inizio è sempre fissato per le ore 15, quando le operatrici del Centro Giovanile introdurranno grandi e piccini in un mondo fatato e intrigante. Il contributo richiesto è solo per i bambini e ammonta a 10 euro (18 euro per famiglie con due bambini, 24 con tre). E anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi entro il 9 marzo scrivendo a info@statuestele.org, lunears@libero.it o f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it, oppure telefonando ai numeri 0187.831439, 0187.4601253 o 0187.4601235.
Un fine settimana di quelli da ricordare, che anticipa il terzo week end di “B4B”, forse il più gustoso. Una sola anticipazione: protagoniste saranno le golosissime torte d’erbi pontremolesi.

Ufficio stampa

 

Condividi