I RAGAZZI DEL CENTRO SOCIALIZZAZIONE DI CAPRIO IN VISITA A MEDIEVALIS

//I RAGAZZI DEL CENTRO SOCIALIZZAZIONE DI CAPRIO IN VISITA A MEDIEVALIS

Hanno visitato il Centro Storico di Pontremoli, reso ancor più suggestivo dall’allestimento dei giorni scorsi, quando Medievalis ha animato vicoli e stradine del borgo. Hanno fatto uno merenda mattutina insieme al Sindaco Lucia Baracchini, non prima di un tour a bordo del caratteristico trenino di Pontremoli. Sono i ragazzi del Centro di Socializzazione di Caprio, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, che nella mattinata di venerdì hanno ricevuto il formale invito del Primo Cittadino pontremolese per prendere parte ai festeggiamenti che ogni anno rievocano l’arrivo a Pontremoli di Federico II.
Una mattinata insolita e stimolante per i ragazzi del Centro, che hanno potuto così vedere da vicino tutti gli eventi organizzati in occasione della manifestazione, fare visita ai caratteristici banchetti di artigianato, respirare l’atmosfera unica che in questi giorni aleggia sopra Pontremoli. Un’esperienza che li ha visti protagonisti a bordo del trenino, che gli ha permesso di osservare in maniera privilegiata tutti gli angoli più belli della città.
E poi la merenda insieme al Sindaco, che con loro ha voluto trascorrere un po’ di tempo chiacchierando, raccontandosi e spiegando cosa Medievalis rappresenti per l’intero territorio.
Una ventata di aria fresca, di novità e di curiosità che ha regalato ai ragazzi del Centro di Socializzazione e al territorio momenti piacevoli e spensierati. Come solo Pontremoli sa regalare.

2017-08-22T14:06:24+00:00 22 agosto 2017|