Sarto per Signora

//Sarto per Signora
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nella Commedia brillante “Sarto per Signora” del francese George Feydeau, testo datato 1826, si dipanano nei suoi 3 atti vicende equivoche con avventure e situazioni che si intrecciano fra loro in un preciso gioco scenico, le cui dinamiche sono le caratteristiche proprie del teatro di Feyedeau.
La Compagnia Teatrale Sognando, nata all’interno del Dipartimento di Salute Mentale di Massa Carrara, si cimenta con coraggio ed entusiasmo in un lavoro difficile nell’interpretazione e nella esecuzione.
L’impegno del regista si è sviluppato con l’intento di portare gli attori a calarsi e a muoversi in una società borghese ipocrita che nasconde tra il lusso e i lustrini, la fatuità di un mondo descritto, con il sorriso, da George Feyedeau.
La regia, nel suo libero adattamento, ha ambientato la Commedia ai primi del ‘900, pur rispettando quel meccanismo teatrale incanzalte, veloce, preciso, che esalta la scrittura scenica di “Una sartoria per Signora”.
La trama si dipana in vicende amorose intriganti, dove il tradimento rimbalza da un personaggio all’altro, dando così vita a situazioni imbarazzanti, che tanto piacciono e divertono lo spettatore.

Torna all’elenco eventi