COSTITUZIONE DEL COMITATO DI FRAZIONE PERIODO 2016-2021

//COSTITUZIONE DEL COMITATO DI FRAZIONE PERIODO 2016-2021

A seguito del rinnovo degli organi di governo cittadino dello scorso mese di Giugno, nell’intento di valorizzare la partecipazione popolare all’amministrazione della Comunità locale, il Comune intende procedere ad una nuova costituzione del  “Comitato di Frazione”, organismo istituito nell’anno 2012 e composto da:

– Sindaco, o Assessore/Consigliere comunale delegato, o persona delegata, che lo presiede;

–  un Vicepresidente, eletto in seno al Comitato nella sua prima adunanza

– un rappresentante per ogni Frazione

– un Segretario verbalizzante individuato tra i dipendenti comunali (che non ha diritto di voto).

Per essere nominato rappresentante della Frazione occorre possedere i seguenti requisiti:

1) maggiore età;

2) residenza anagrafica o iscrizione all’A.I.R.E. nella Frazione;

3) nel caso non sussista rappresentante della Frazione con i requisiti di cui al punto 2), può essere nominato colui che sia proprietario di almeno un fabbricato di civile abitazione nella Frazione da rappresentare;

4) condizione di eleggibilità a Consigliere comunale

Non possono essere eletti a rappresentanti delle Frazioni in seno al Comitato:

• – i Consiglieri, gli Assessori e i dipendenti del Comune
  • – coloro che rivestono ruoli di rappresentanza del Comune in enti e istituzioni esterne

I cittadini in possesso dei requisiti prescritti che intendano far parte del Comitato devono presentare per iscritto la propria candidatura al Sindaco entro il  09.01.2017 utilizzando il fac simile di domanda presente in questo sito, alla apposita Sezione “Comitato di frazione” alla quale si rimanda.

Ogni eventuale informazione può essere richiesta ai seguenti uffici:

Segreteria del Sindaco tel: 0187 4601235  – e mail sindaco@comune.pontremoli.ms.it

Segreteria Generale tel: 0187 4601219/ 4601207 – e mail segreteria@comune.pontremoli.ms.it

2017-05-17T18:51:48+00:00 17 novembre 2016|