30 Aprile 2018

Contributi statali per interventi di prevenzione sismica per edifici privati in zona 2 (Legge 77/2009 ART.11

Avrà questo argomento il seminario organizzato dal Comune di Pontremoli insieme ad Unione dei Comuni Montana Lunigiana in collaborazione con il Settore Sismica – Prevenzione Sismica della Regione Toscana e in programma il prossimo 3 maggio alle ore 10.30 alle Stanze del Teatro della Rosa di Pontremoli.
Un incontro determinante per conoscere dettagli e approfondimenti in merito ad un argomento molto sentito e di grande attualità per tutto il territorio.
A coordinare i lavori l’Ingegnere del Comune di Pontremoli Roberto Bertolini che prima darà la parola per i saluti di rito al Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini e al Presidente di Unione dei Comuni Montana Lunigiana Roberto Valettini.
A seguire, il dottor Massimo Baglione illustrerà l’intervento “La prevenzione sismica in Toscana: azioni, interventi, programmi”.
Alle ore 11 poi, i Geometri Andrea Melozzi e Massimo Di Marco spiegheranno la gestione dei fondi di cui alla Legge 77/2009 per gli interventi sugli edifici privati, mentre alle 11.30 saranno l’Ingegnere Santo Antonio Polimeno e i Geometri Pierluigi Frustaci e Gianni dell’Ertole a effettuare l’intervento sui progetti ed i controlli sulle costruzioni in zona sismica.
Alle 12 concluderà il convegno l’Ingegnere Franco Gallori con “Le attività dell’ufficio in fieri, anche in relazione al passaggio a PORTOS 2.0”.
Dalle 12.15 dibattito libero insieme a tutti i presenti.
Terminerà il tutto un intervento del Sottosegretario On.le Cosimo Maria Ferri.
Tutti sono invitati a partecipare.

Ufficio stampa

 

Condividi