Campus Musicale Lunigiana, 04/10 Settembre 2017

//Campus Musicale Lunigiana, 04/10 Settembre 2017

Il “Campus Musicale della Lunigiana” ideato dal Direttore Artistico, Maestro Giulio Plotino, è entrato nel vivo del suo programma. Dopo il grande successo dell’inaugurazione avvenuta nella serata di sabato all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo Dosi Magnavacca, mercoledì 6 Settembre vedrà il suo proseguimento. Una serata che si prospetta ricca di emozioni vere e ancora una volta ambientata all’interno di quella che un tempo era la dimora estiva dei Marchesi Dosi, e che dalle 21 assisterà silenziosa allo svolgersi del Concerto “Musica Insieme”.
Una settimana in cui la musica e l’amore per l’arte sta riempiendo le giornate della Lunigiana, grazie a musicisti di eccezione e a esecuzioni davvero magistrali. Giulio Plotino, genovese di nascita ma lunigianese di adozione da diversi anni, dà vita al “Campus Musicale della Lunigiana” in stretta collaborazione con il Comune di Pontremoli e con il contributo di Fondazione Carispezia.
Oramai alla terza edizione, il “Campus Musicale della Lunigiana” è divenuto una tradizione e un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, che si danno appuntamento alle varie serate in programma per godere di repertori unici e di musica di alto livello. L’obiettivo, portato avanti anche nelle prime edizioni, è quello di fare del Campus un momento di aggregazione e condivisione per i giovani strumentisti che si propongono durante le varie serate e che provengono da vere e proprie istituzioni come il Teatro della Scala di Milano, Boston University of Music, Accademia Santa Cecilia di Roma, Shangai Conservatory, HochschulefurMusik di Berna a Mannheim, Accademia Pianistica Internazionale di Imola, Conservatorio Superiore di Musica della Svizzera Italiana, Rai Orchestra Sinfonica Nazionale di Torino, West Australian University of Music, Eastman School of Music, Lucerne Festival Orchestra e molte altre. Giovedì 7 Settembre invece, il “Campus Musicale della Lunigiana” dà appuntamento a tutti al Teatro della Rosa alle 21, con “Musica Insieme”. E le sorprese non sono ancora terminate.

 

L’Ufficio stampa

 

2017-09-05T11:27:04+00:00 5 settembre 2017|