Bikes for Children

//Bikes for Children

Sport Senza Frontiere onlus ha lanciato una sfida sportiva finalizzata alla raccolta di fondi: percorrere nell’anno giubilare la Via Francigena in bicicletta per realizzare un’impresa ricca di significato sociale e spirituale a sostegno dei bambini di Sport Senza Frontiere.

I fondi raccolti con l’impresa Bikes for Children andranno a sostegno dell’ultimo progetto di Sport Senza Frontiere “Forgood Sport è benessere”, destinato ai minori in condizioni di disagio socio-economico, al fine di realizzare interventi di inclusione sociale e tutela della salute attraverso la pratica sportiva e il monitoraggio sanitario, con percorsi di educazione alla salute intergrati da screening di monitoraggio sanitario, counseling rivolto alle famiglie, insieme all’opportunità di frequentare corsi sportivi gratuiti presso le associazioni aderenti alla rete solidale di SSF.

Il percorso, in bicicletta, avrà inizio Sabato 1 Ottobre da Orio Litta (LO) e terminerà Domenica 9 Ottobre a Roma in piazza S.Pietro durante l’Angelus di Papa Francesco.

Domenica 2 ottobre alle ore 16,30 circa il gruppo giungerà a Pontremoli, accolto da ASD Goodbike Pontremoli e Valli di Zeri, per poi recarsi presso l’Ospitale San Lorenzo (ex Convento Padri Cappuccini).

Nella serata di Domenica, sempre presso l’Ospitale San Lorenzo (ex Convento Padri Cappuccini) alle ore 20,30 è in programma un momento di grande significato solidale con proiezione video SSF e video-saluto dei testimonial del progetto, con consegna di una targa realizzata da SSF al Sindaco come testimonianza simbolica del pellegrinaggio.

A seguire musica della Band dei volontari musicisti di Sport Senza Frontiere, che sarà presente a Pontremoli per l’occasione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’Ufficio stampa del Comune di Pontremoli

2017-05-17T18:51:49+00:00 29 settembre 2016|