//Bando di gara per l’affidamento della gestione dei Campi Sportivi Comunali: Lunezia, Leonello Nene Romiti e relativi campi sussidiari

In esecuzione delle deliberazioni di C.C. n. 4 del 27.02.2009 “Approvazione regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali – L.R.T. 03.01.2005 n. 6” n. 5 del 27.02.2009 “esternalizzazione gestione impianti sportivi “Lunezia” e “Leonello –Nene- Romiti” e n. 91 del 05.07.2012 “Campi sportivi comunali Lunezia, Leonello –Nene- Romiti e relativi campi sussidiari: provvedimenti per affidamento gestione” e della Determinazione del Responsabile del Servizio n.126 del 09.08.2012 “Approvazione del Bando per l’affidamento della gestione dei campi sportivi comunali “Lunezia” e “Leonello –Nene- Romiti” il Comune, ai sensi della Legge Regionale
Toscana 3 gennaio 2005 n. 6 recante “Disciplina delle modalità di affidamento di impianti sportivi da parte degli Enti Pubblici territoriale della Toscana” intende affidare in concessione annuale, salvo rinnovo per un altro anno qualora l’Amministrazione lo ritenga opportuno e conveniente, la gestione, il coordinamento e l’organizzazione delle attività nonché la conduzione tecnica dei campi sportivi comunali “Lunezia” e “Leonello –Nene- Romiti” e relativi campi sussidiari.

La gestione comporta l’uso, la manutenzione ordinaria e la custodia degli impianti, ivi compresi quelli di pertinenza, secondo le modalità stabilite nell’allegata convenzione.
Al termine della concessione, gli impianti dovranno essere restituiti all’Ente con tutte le opere migliorative e nello stesso stato d’uso della consegna.
Il Concessionario è obbligato a mantenere gli impegni presi in sede di offerta, pena la revoca della gestione degli impianti.
Il Comune per l’attività di promozione sportiva verso i bambini, i giovani, gli anziani, i disabili, individuata nello specifico piano di attività, mette a disposizione del concessionario un contributo massimo a base annua di Euro 13.000,00 con le seguenti modalità:

€ 8.000,000 alla stipula della convenzione e previa presentazione del programma di attività sportiva di cui all’art. 5 comma 2 di cui alla Convenzione allegata;
€ 3.500,00 entro il 30 aprile 2013
€ 1.500,00 al termine del periodo di gestione previa rendicontazione finale della stessa

Il contributo effettivo risulterà dall’offerta economica proposta dalla società aggiudicataria.
Il soggetto gestore dovrà tendenzialmente mantenere l’assetto delle attività, dei calendari e dei servizi svolti negli anni precedenti.
Il concessionario, inoltre, è tenuto ad assicurare il rispetto degli obblighi previdenziali e assicurativi, nonché a rispettare tutte le disposizioni legislative e regolamentari in vigore, concernenti le assicurazioni sociali e la prevenzione degli infortuni.
Il concessionario è tenuto, altresì, ad assicurare se stesso, il personale impegnato, i responsabili e gli incaricati nelle varie attività per la responsabilità civile verso i terzi per ogni e qualsiasi evento o danno che possa verificarsi nello svolgimento del servizio, esonerando espressamente il Comune da qualsiasi responsabilità per danni e/o incidenti, anche in itinere, che dovessero verificarsi nell’espletamento delle attività oggetto della convenzione.
Per gli impianti sportivi sopra richiamati il soggetto aggiudicatario è tenuto a consentire alle altre associazioni sportive (società e associazioni sportive dilettantistiche. Enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali) presenti sul territorio l’utilizzo degli stessi per lo svolgimento delle partite ufficiali e degli allenamenti. Le modalità di utilizzo ed eventuali oneri a carico dell’utilizzatore sono specificati nella convenzione per l’affidamento in gestione degli impianti medesimi.

(dim. 42 KB) - ultima modifica: 14 giugno 2015

Convenzione