12 Luglio 2017

AL VIA LA XIV EDIZIONE DEGLI “INCONTRI NEL SALOTTO D’EUROPA”

Pontremoli, 12 Luglio 2017

Le piazze storiche del Comune di Pontremoli tornano ad ospitare i salotti più suggestivi dell’estate . Tornano gli “Incontri nel Salotto d’Europa”. Una quattordicesima edizione che promette di sorprendere tutti color che vorranno sedersi all’ombra del Campanone, per ascoltare ed essere coinvolti in serate sempre più ricche e interessanti.
Ad alternarsi sul palco dei Salotti d’Europa artisti, autori, cantanti, giornalisti. Un tuffo nel mondo dell’attualità, in quelli che sono temi di grande interesse a livello nazionale e non solo. Dirigeranno il tutto gli ormai “padroni di casa” della kermesse, che da ben quattordici anni attira un gran numero di curiosi, appassionati, turisti e visitatori da gran parte d’Italia, l’Avvocato Alfredo Bassioni e la giornalista Manuela Arrighi coadiuvati dall’organizzatrice Eleonora Piccoli. Grande supporto, come ogni anno, del Comune di Pontremoli nella persona del Sindaco Lucia Baracchini e del Lions Club Pontremoli, da sempre “partner” della rassegna e solido punto di riferimento per l’intera organizzazione.
Un’occasione unica per ascoltare e vedere da vicino i vari protagonisti, con la possibilità di intervenire, fare domande e rimanere affascinanti da quella che da sempre è la cornice principale dei Salotti.
Pontremoli, con la bellezza delle sue piazze torna protagonista dell’estate a livello provinciale e non solo, regalando serate dai contorni ben marcati ma dalle sfumature più svariate.
Alfredo Bassioni e Manuela Arrighi intervisteranno, presenteranno e permetteranno a tutti di essere introdotti ai vari argomenti delle serate. Walter Nudo, Marco Masini, Povia, Vincenzo Mastronardi, Gherardo Colombo, Paolo Del Debbio, Edoardo Boncinelli, Massimo Cacciari, Paolo Conticini, Nicola Gratteri, Marco Tardelli, sono solo alcuni dei nomi che si avvicenderanno su quel palco. Un palco che sarà contenitore degli argomenti più svariati, dei protagonisti più diversi. Dallo spettacolo, alle canzoni, da approfondimenti di cronaca a presentazioni di opere.
Durante alcune delle serate in programma sarà possibile partecipare ad uno screening medico gratuito offerto dalla Cooperativa Sociale PAIM di Pisa, con il suo Comitato Scientifico in collaborazione con il nuovo servizio di prenotazione visite mediche online Geosalute. Professionisti dell’Ospedale di Cisanello (PI) si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi allo screening.
Senza dimenticare gli incontri che si terranno nella seconda storica location degli “Incontri nel Salotto d’Europa” a Moneglia, conosciuti come “Salotto d’Europa Mare” nella suggestiva Terrazza scenografica dell’Hotel Moneglia
Primo appuntamento a Pontremoli giovedì 20 Luglio, quando ad incontrare la popolazione sarà Walter Nudo, un’artista poliedrico che racconterà sé stesso e la sua vita.
Tutti sono invitati a non perdere quella che ormai è divenuta uno dei tratti distintivi dell’estate pontremolese. Un appuntamento fisso, un evento imperdibile.

Ufficio Stampa “Incontri nel Salotto d’Europa” e “Comune di Pontremoli”