Al via la prima delle giornate di “B4B – Beauty For Beauty” al Castello del Piagnaro

//Al via la prima delle giornate di “B4B – Beauty For Beauty” al Castello del Piagnaro

Un foglio, una penna e tanta creatività. Sono questi gli “ingredienti” necessari alla prima delle giornate di “B4B – Beauty For Beauty”, il progetto realizzato dal Comune di Pontremoli che interesserà tutti i fine settimana del mese di marzo al Castello del Piagnaro.
Si chiama “Amici di Penna” la prima delle giornate in programma sabato 3 marzo con inizio alle ore 15, gestita dall’Associazione Centro Teatro Pontremoli e che avrà come protagonista la scrittura creativa. Rivolta a tutte le fasce di età vedrà il pomeriggio suddiviso in due momenti: dalle ore 15 “Piccoli Amici di Penna”, con Luca Veroni che gestirà il laboratorio per la fascia di età tra i 6 e i 16 anni. Dalle 16.30 invece “Amici di penna” con lo scrittore Giacomo Pinelli, dai 16 anni in su. L’obiettivo è quello di far “mettere in moto” la fantasia cercando di giocare con le parole e creando storie, racconti, fiabe e molto altro. Un pomeriggio all’insegna dell’esperienza concreta, dell’apprendere vero e proprio e del mettere alla prova le proprie competenze, creatività e fantasia.
Si tratta solo del primo appuntamento di “B4B – Beauty For Beauty”, che si ripeterà ogni fine settimana del mese di marzo, sempre con argomenti nuovi e laboratori aperti a tutte le fasce di età.
La prenotazione è obbligatoria per ognuno dei laboratori, che prevedono un contributo di partecipazione.
Chi vorrà partecipare a “Piccoli amici di penna” e “Amici di penna” dovrà prenotare entro venerdì 2 marzo ai numeri 0187.4601235, 0187.4601253, 0187.831439 o scrivendo a sindaco@comune.pontremoli.ms.it o lunears@libero.it o f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it e il contributo previsto sarà di 7 euro a laboratorio.
Un sabato diverso, coinvolgente e creativo in una cornice d’eccezione come quella del Castello del Piagnaro. Vietato perdersi questa importante e imperdibile occasione.

Ufficio stampa

2018-02-28T12:25:11+00:00 28 febbraio 2018|