//Al via il Concorso Fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” Photo Walk 2017

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’edizione autunnale del TourDay, l’iniziativa itinerante che permette a tutti, cittadini e non, di andare alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche del Comune di Pontremoli, pietanze che hanno fatto la storia del territorio, delle generazioni che in passato lo hanno abitato e vissuto. E sono molte le novità che l’iniziativa, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, regalerà a tutti coloro che vorranno partecipare. La prima, più importante, è che si svolgerà in due giornate. Quarantotto ore in cui tutti potranno andare alla scoperta di sapori e luoghi storici, senza dimenticare lo spirito divertente e goliardico che anima l’intera manifestazione. E poi tappe Fuori TourDay, che andranno a completare la già vasta offerta delle giornate.
Per tutti questi motivi il Comune di Pontremoli, in collaborazione con LunicaFoto hanno deciso di organizzare un qualcosa di collaterale, un evento che vada ad imprimere nella memoria e nei nostri occhi queste due giornate tra cibo, divertimento, storia, tradizioni e cultura.
“Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” è un concorso fotografico aperto a tutti. Macchine fotografiche digitali, tablet e smartphone saranno gli strumenti di cui ognuno non potrà fare a meno in queste due giornate, pronti a immortalare la bellezza e originalità dei piatti che gli verranno proposti, l’atmosfera che quei locali storici, simbolo e tratto peculiare del territorio, sapranno trasmettergli.
Un concorso davvero “smart”. Per partecipare basterà caricare le proprie fotografie sulla pagina Facebook appositamente realizzata “Concorso fotografico Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto”, e il gioco è fatto. A valutare tutte le immagini che arriveranno una qualificata giuria che ne decreterà l’originalità, l’aderenza e la creatività.
Partecipare è gratuito, semplice, veloce e soprattutto alla portata di tutti.
La premiazione, di cui a breve verrà comunicata la data, avverrà all’interno di un evento che si terrà a Pontremoli nel mese di novembre e vedrà assegnare un riconoscimento ai primi tre classificati.
Gli ingredienti quindi sono semplici: voglia di divertirsi, spirito d’iniziativa, occhio attento e tecnologia alla mano. Senza dimenticare il piacere di gustare i piatti della tradizione, in una delle manifestazioni ormai più partecipate del territorio. Perché quindi non unire le cose e provare a vincere i premi messi in palio?
Il regolamento sarà consultabile sulla pagina Facebook del concorso e per informazioni basterà rivolgersi ai numeri di telefono indicati.
I palati sono pronti, gli obiettivi anche. Prepariamoci a gustare e diventare, grazie al concorso “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” attori e protagonisti del TourDay. Preparate il percorso, studiate le tappe e stupiteci.
Il TourDay diventa un viaggio sensoriale: gusto, olfatto e da oggi anche vista, saranno i sensi da mettere in gioco durante le due giornate.
E siamo sicuri che ci sarà davvero da stupirsi.

2017-09-27T15:16:20+00:00 27 settembre 2017|