/, Primo Piano/20 e 21 Ottobre: è cominciato il conto alla rovescia per il fine settimana più atteso dell’anno

Il conto alla rovescia è cominciato: TourDay e Photowalk Tourday sono al fischio d’inizio e l’emozione e l’entusiasmo sono alle stelle. Sapori, profumi, cibi, tradizioni, divertimento, folklore: sono tutti gli ingredienti di questa meravigliosa ricetta che in questi due giorni (sabato 20 e domenica 21 ottobre), sarà possibile vivere, respirare ed assaporare tra i vicoli e le attività storiche del Comune di Pontremoli.

Una formula ormai ben collaudata che attrae migliaia di turisti e visitatori da tutte le parti d’Italia ma che ogni anno si rinnova con dettagli e novità che vanno a completare la già affascinante offerta che gli organizzatori dell’evento hanno pensato e promosso con entusiasmo e passione. A fare da contorno ed a rendere TourDay ancora più coinvolgente il Comune di Pontremoli e l’Associazione Lunicafoto, che ormai da tre edizioni arricchiscono l’offerta con un contest fotografico semplice e divertente.

Partecipare è facile. Sono diciotto le tappe del TourDay grazie alle quali conoscere le tipicità del luogo, la bellezza e la suggestione della sua affascinante storia. Bene, mentre vi addentrerete attraverso queste peculiarità potrete immortalate questi momenti, gli elementi che renderanno questa due giorni divertente ed unica. I piatti, i locali, i vostri attimi a Pontremoli saranno i protagonisti di Photowalk Tourday, che vi permetterà di concorrere per la vincita di gustosi e bellissimi premi.

Da questa edizione poi, il Contest si arricchisce di una nuova categoria: il Premio Selfie. Le fotografie più in voga del momento saranno oggetto di giudizio della commissione e, il vincitore, avrà il piacere di vedere il proprio scatto utilizzato come immagine di copertina e fotografia promozionale della prossima edizione di Photowalk Tourday.

La modalità di partecipazione è davvero semplice e immediata: basterà caricare la vostra fotografia con hashtag #Photowalktourday su Facebook o Instagram. Sarete così immediatamente inclusi nel concorso più social e gustoso di sempre.  E poi riconoscimenti a base di prodotti tipici e di manufatti artigianali, che costituiranno un ottimo modo per ricordarvi di Pontremoli e di tutto quello che può offrire.

Non ci sono più scuse ormai. È impossibile mancare a questi imperdibili appuntamenti con la storia e la tradizione, con il gusto, il divertimento. Ma anche il desiderio di trascorrere due giornate all’ombra del Campanone respirando l’atmosfera che il TourDay regala al territorio: convivialità e accoglienza completano questo bellissimo quadro che, a quanto pare, sarà assistito anche dalle positive condizioni meteorologiche.

Che state aspettando quindi? Pontremoli vi attende. Le sue tipicità pure.

2018-10-19T14:36:51+00:0019 ottobre 2018|