19 Ottobre 2017

1^ ed. Concorso fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto”

Il Comune di Pontremoli e l’Associazione “LunicaFoto” desiderano ringraziare tutti coloro che nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre scorsi, hanno partecipato alla prima edizione del Concorso fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto”, organizzato in occasione dell’edizione autunnale del TourDay e del Premio Bancarella della Cucina.
La pagina Facebook creata ad hoc per il Contest ha registrato un buon numero di immagini che hanno saputo ben raccontare quello che è stato il ricco fine settimana pontremolese, con tutte le iniziative che lo hanno reso ancor più vivo e attrattivo.
Immagini di piatti tipici, di locali, dell’allegra partecipazione individuale o di gruppo, hanno dato l’idea a chiunque scorresse la pagina Facebook, di vivere in prima persona le due intense giornate autunnali.
La Giuria composta da alcuni rappresentanti dello staff comunale, dell’Associazione LunicaFoto e degli organizzatori del TourDay, si è già messa al lavoro per selezionare le immagini che più di tutto hanno saputo raccontare in maniera originale, aderente e fedele le loro ore trascorse a Pontremoli.
A breve verrà inviata a tutti la data in cui avverrà la consegna dei riconoscimenti e dei premi che i vincitori si saranno aggiudicati e che consisteranno per il terzo posto in un aperitivo offerto dal Caffè Letterario, per la medaglia d’argento in un pranzo messo a disposizione dall’Osteria San Francesco e il Lupo e per il gradino più alto del podio una cena nella Trattoria “Da Norina”.
Il Concorso fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” però non si ferma qui. Questa infatti non è stata che la prima tappa di questo “cammino”, che a breve vedrà protagoniste altre date significative per il Comune di Pontremoli.
Non lasciate riposare troppo gli obiettivi quindi, e tenetevi pronti a scattare ancora e ad intrattenerci lungo il vostro incantevole cammino.