Il Diritto di essere Donna”. Ha questo titolo l’incontro in programma sabato 13 aprile alle ore 11:00 all’interno della Sala dei Sindaci del Comune di Pontremoli, organizzati da Fidapa BPW Italy – Sezione Lunigiana in collaborazione con CA.TE.RI.NA Associazione No Profit di La Spezia – San Miniato e con il Comune di Pontremoli. Un appuntamento che, come si comprende già dal titolo, permetterà a tutti coloro che vorranno partecipare di affrontare e di prendere coscienza di un dato allarmante, di un tema che ogni giorno, purtroppo, occupa spazi sempre più consistenti sui Tg nazionali, di un argomento che non va ignorato né sottovalutato, ma guardato dritto negli occhi per opporsi in maniera più decisa che mai alla realtà che si sta delineando.

A raccontare la sua storia ci sarà Filomena Lamberti, donna simbolo di coraggio e di forza, sfigurata dal marito con l’acido e pronta, oggi, a portare la sua storia, la sua testimonianza che non parla solo di dolore, ma anche di riscatto e di libertà. Presenterà il suo libro “Un’altra vita. Non un romanzo, ma il coraggio di testimoniare”, Edizioni Spaziodonna.

Non serve dire altro per invitare tutti, donne e uomini, giovani e adulti, a partecipare, ad ascoltare, a prendere parte al racconto di una donna che lotta, ogni giorno, con la sua sola forza e con la sua sola determinazione, per comprendere che cosa significa il processo che porta al riscatto e alla libertà, l’impegno che richiede, il sostegno necessario e il coraggio che vi sta dietro, a spingere, a combattere.

L’incontro di sabato 13 aprile a Pontremoli, è un appuntamento con l’essere persona, con l’essere donna, fiera e orgogliosa di esserlo. Un appuntamento con la comprensione e con il coraggio.

Tutti sono invitati a partecipare.

L’Ufficio stampa del Comune di Pontremoli