14 Dicembre 2018

A Pontremoli è in arrivo il POLARexPRESS

Attenzione, attenzione! Sta per arrivare con il suo carico di amore, divertimento, calore, colore e gioia il “POLARexPRESS” del Comune di Pontremoli. L’Amministrazione, insieme a Società della Salute della Lunigiana, Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” Pontremoli e Pro Loco Pontremoli, in occasione del periodo più magico dell’anno hanno organizzato due giornate all’insegna dello spirito natalizio e del divertimento previste per i prossimi 15 e 22 dicembre. Ci saranno personaggi fiabeschi, gustose merende, storie incantate e l’immancabile Babbo Natale che allieteranno tutti coloro che vorranno partecipare a queste due bellissime e suggestive giornate.
Un itinerario che toccherà alcuni dei punti più conosciuti del Comune di Pontremoli a bordo dell’addobbatissimo POLARexPRESS per vivere la magia del Natale a contatto con le bellezze e con la ricchezza storica, artistica ed architettonica della Città vestita a festa.
La partenza è prevista per le 16.30 da piazza della Repubblica da dove si procederà alla volta di piazza del Bambarone, dove ad attendere tutti ci sarà il simpaticissimo Grinch.
La terza tappa, alle 17.15 sarà in via Cavour, per poi proseguire alle ore 17.45 con Le Botteghe di Via Garibaldi, il curiosissimo Cappellaio Matto che allieterà i più piccoli con storie bellissime sul Natale e la possibilità di spedire la vostra letterina!
Infine, per dare degna conclusione alle due giornate, un suggestivo spettacolo di fuoco in piazza della Repubblica alle 18.15.
Un pomeriggio davvero unico per grandi e piccini, che potranno così vivere qualche ora a stretto contatto con la magia del periodo più atteso dell’anno.
Diversi i ringraziamenti che gli organizzatori vogliono rivolgere a tutti coloro che li hanno aiutati a dare vita a queste due giornate: Landmover di Emanuele Tonelli, i Fuochisti di San Geminiano, Lunicafoto, l’Istituto Penale per i Minorenni di Pontremoli, l’Associazione “Cio nel cuore”, il Ranch La Virgola e i negozianti del Bambarone, via Cavour e via Garibaldi, e tutti coloro che vorranno partecipare.
Il Natale a Pontremoli sta arrivando. Che il suo spirito ci avvolga, stupisca e allieti con tutta la positività che tra le sue vie, piazze e vicoli si può respirare.